progetto
il nostro natale nel mondo
La Coop. Sociale M. Kolbe pone al centro dei suoi valori l'integrazione e l'inclusione delle persone con disabilità. Crediamo fermamente che ogni individuo, indipendentemente dalle sue abilità, abbia il diritto di partecipare attivamente alla vita della comunità e di godere di momenti di condivisione, apprendimento e divertimento. Pertanto, tutte le attività proposte, sia nelle scuole che in piazza, sono pensate e strutturate per essere accessibili e accoglienti per tutti. Gli AEC organizzeranno dei laboratori ludico-ricreativi per l’inclusione.
I laboratori saranno svolti presso gli Istituti scolastici che si renderanno disponibili nel Comune di Nettuno. Tali Laboratori prevederanno per ogni minore seguito la presenza dell’assistente in un rapporto 1 a 1 e saranno aperti anche agli alunni della scuola.
Sarà presente 1 operatore dedicato ogni 10 alunni, che seguirà le attività ludico ricreative e contribuirà alla formazione di gruppi integrati per l’inclusione. Sarà presente anche un operatore all’accoglienza e accompagnamento ai servizi per singolo
Istituto, che compilerà il registro delle presenze giornaliere dei bambini e gestirà le entrate e le uscite.
Scarica il Nostro Progetto